Vogel pour les sinus spray doseur fl 20 ml

CHF 14.50
Ref.
7599709
check_circle
In magazzino, può essere ritirato in farmacia il giorno lavorativo successivo

Questo è un medicamento (lista: D) e può essere acquistato solo tramite Click & Collect in farmacia.

In caso di domande rivolgersi a uno specialista presso una delle nostre filiali.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

A.Vogel Seni nasali, Spray dosatore

Bioforce AG

Medicamento omeopatico

OOMed

Quando si usa lo A.Vogel Seni nasali?

Secondo la concezione omeopatica, lo A.Vogel Seni nasali può essere usato localmente in caso di infiammazioni acute dei seni paranasali accompagnate da sintomi quali catarro dei seni paranasali, naso chiuso con pressione dolorosa nella regione della fronte e della mascella, e raffreddore con produzione di muco viscoso nel naso e nella gola.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Se il suo medico le ha prescritto altri medicamenti, chieda al suo medico o al suo farmacista se simultaneamente può usare lo A.Vogel Seni nasali. Mantenere i piedi al caldo, respirare aria fresca e bere abbondantemente.

Quando non si può usare lo A.Vogel Seni nasali e quando la sua somministrazione richiede prudenza?

Se i disturbi persistono per oltre 7 giorni o sono accompagnati da febbre (superiore ai 38 °C), bisogna consultare un medico. ll prodotto non deve essere usato nei bambini di età inferiore a 2 anni. Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere, se soffre di altre malattie, soffre di allergie, assume altri medicamenti o fa uso di medicamenti per uso esterno (anche acquistati di propria iniziativa).

Si può impiegare lo A.Vogel Seni nasali durante la gravidanza o l’allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino, se il medicamento è usato correttamento. Tuttavia non sono mai stati effettuati studi scientifici sistematici. Per precauzione dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e l'allattamento o chiedere consiglio al suo medico o al suo farmacista.

Come usare lo A.Vogel Seni nasali?

Adulti e bambini a partire dai 6 anni: 3 – 5 volte al giorno 1 – 2 spruzzi in ciascuna narice. Bambini a partire dai 2 anni: 2-3 volte al giorno 1 spruzzo in ciascuna narice. Somministrare il medicamento al bambino seduto con la schiena dritta (evitare la somministrazione quando il bambino è coricato). Inalare leggermente attraverso il naso durante l'applicazione, per favorire la distribuzione uniforme dello spray. Il prodotto non deve essere usato nei bambini di età inferiore a 2 anni. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se il trattamento riguarda un bambino e non si ottiene il miglioramento desiderato, il bambino deve essere visitato da un medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere lo A.Vogel Seni nasali?

Finora non sono stati osservati effetti collaterali in seguito all'uso corretto dello A.Vogel Seni nasali. Se ciononostante osserva effetti collaterali dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere. Con l'assunzione di medicamenti omeopatici, i disturbi possono momentaneamente aggravarsi (aggravamento iniziale). Se l'aggravamento dovesse persis tere, interrompa il trattamento con lo A.Vogel Seni nasali e informi il suo medico, il suo farma cista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Conservare lo A.Vogel Seni nasali ad una temperatura non superiore ai 25 °C. Mantenere il medicamento fuori della portata e dalla vista dei bambini. Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione. Una volta aperta la confezione, il medicamento non deve essere utilizzato per più di 4 settimane. Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni. Le confezioni scadute o non esaurite devono essere riportate al farmacista o al droghiere, affinché vengano eliminate.

Che cosa contiene lo A.Vogel Seni nasali?

1 ml di soluzione contiene: Cinnabaris (Hydrargyri sulfidum rubrum) D8, Hydrastis canadensis D6, Kalium bichromicum D6, Lemna minor D4, Luffa operculata D6, in parti uguali 200 mg. Questa soluzione isotonica contiene inoltre sostanze ausiliarie quali cloruro di sodio (sale da cucina) e fosfati di sodio.

Numero dell’omologazione

56157 (Swissmedic).

Dov’è ottenibile lo A.Vogel Seni nasali? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica. Spray dosatore da 20 ml.

Titolare dell’omologazione

Bioforce SA, CH-9325 Roggwil.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel luglio 2008 dal l'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).